Alejandro Serrano

Il più giovane chef stellato di Spagna, premiato dalla rivista Forbes come uno degli under 30 più promettenti della penisola Iberica. Chef patron del ristorante omonimo a Miranda de Ebro.

A soli 24 anni conquista la sua prima stella Michelin e si consacra come il più giovane chef stellato di Spagna, dopo un solo anno di apertura. Cresciuto nel ristorante di famiglia a Miranda de Ebro, comune spagnolo della comunità autonoma di Castiglia e León, nella provincia di Burgos, Alejandro è uno chef talentuoso e dalla grande creatività. 

Dopo essersi fatto le ossa in ristoranti prestigiosi della caratura di Azurmendi con lo Chef Eneko Atxa, DiverXo con l'istrionico Dabiz Muñoz e Coque con Mario Sandoval, Alejandro decide di gettare le basi per il suo ristorante nella sua città natia, proponendo un menù legato alla sua terra,  con il mare e il pesce protagonisti in carta.

Grazie al suo stile personale e al supporto di una giovanissima brigata, Serrano ha conquistato, a un solo anno dall'apertura, la stella della prestigiosa Guida Michelin e un sole della Guida Repsol.


Eventi realizzati: Taipei Garden Hotel 2023

 


Video Gallery