Sport

Convention Bureau Terre Ducali opera nel turismo legato agli eventi sportivi nazionali ed internazionali direttamente e attraverso i propri soci. Dal 2009 al 2022 è stato provider di servizi per il Comitato Organizzatore della Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica e il Campionato del Mondo di Ginnastica Ritmica alla Vitrifrigo Arena di Pesaro gestendo servizi alberghieri, promozione, trasporti e side-events management.

FIG Rhythmic Gymnastics World Cup

La tappa di Pesaro della Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica 2022 è in programma alla Vitrifrigo Arena di Pesaro dal 3 al 5 Giugno 2022.

Coppa del Mondo di Pattinaggio Artistico

Per la prima edizione della Coppa del Mondo di Pattinaggio Artistico "Show Groups and Precision", in programma dal 10 all'11 novembre 2018, Convention Bureau Terre Ducali è il partner del Comitato Organizzatore per la logistica e l'ospitalità degli atleti.

Campionato Italiano Indoor Pattinaggio Corsa

Pesaro ha ospitato il Campionato Italiano Indoor di Pattinaggio Corsa dal 2 al 4 Febbraio 2018. Tre giorni di velocità, spettacolo e Adrenalina all'Adriatic Arena. Per il terzo anno Convention Bureau Terre Ducali è partner logistico del Comitato Organizzatore.

35 Rhythmic Gymnastics World Championships

Per la prima volta in Italia la massima Competizione Internazionale di Ginnastica Ritmica: cinque giornate di sport ed emozioni all'Adriatic Arena di Pesaro dal 30 agosto al 3 settembre 2017.

Campionati Italiani Taekwondo

I migliori Cadetti e Juniores riuniti quest'anno in un'unica e grande kermesse; oltre 800 atleti si affronteranno nella prestigiosa cornice dell'Adriatic Arena di Pesaro il 25 e il 26 marzo 2017.

Euro Hoop for All

Dal 7 all'11 settembre 2015, in occasione della "Settimana Europea dello Sport", Pesaro è diventa la capitale europea del Baskin con "Euro Hoop For All", unico progetto italiano tra i 5 approvati dalla Comunità Europea nell'ambito del programma Erasmus Plus - not for profit European event.